AssoAmbiente

News Comunica

Dal recupero dei metalli preziosi a ciò che c’è di più prezioso: la solidarietà.

#sosteniAMOilPaese con Solidarietà

Nel pieno rispetto dei DPCM del 9 e 22 Marzo 2020, e consapevole di ricoprire un ruolo cruciale di pubblica utilità, la ORIM SpA ha continuato a garantire la continuità del servizio mettendo in pratica tutte le misure cautelative necessarie per la salute di ognuno.

ORIM SpA opera dal 1982 nel campo del trattamento, smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

È l'unica azienda in Italia che, attraverso una serie di processi industriali altamente specializzati, è in grado di estrarre dai catalizzatori provenienti dalle industrie chimiche e petrolchimiche i metalli strategici in essi contenuti, come il vanadio, il nichel, il cobalto, il rame, l’argento e il platino.

Il recupero dei catalizzatori comporta una serie di fattori positivi, tra cui un grande risparmio in termini di costi di trattamento che di “costi ambientali” perché comporta:

-     un minor consumo di energia;

-     un minor consumo di materie prime;

-     un ridotto impatto ambientale.

Orim SpA per le Marche

Per fronteggiare l’emergenza da Covid-19, la ORIM SpA si è immediatamente attivata e a marzo ha donato all'ospedale di Macerata 10.000 guanti in nitrile e 25 tute Tyvek.

Per venire incontro alla difficoltà di reperimento dei Dpi, ha donato anche mascherine FFP3 alla Prefettura, così da poter contribuire a salvaguardare la salute delle lavoratrici e dei lavoratori che sono stati, e sono, in prima linea nella lotta al virus.

 

Clicca qui per saperne di piu su #sosteniAMOilPaese

 

» 19.05.2020

Recenti

16 Giugno 2023
Azzurra, la gestione efficace ed ecosostenibile dei rifiuti industriali
Il tour di #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Villastellone per visitare il centro polifunzionale di conferimento rifiuti di Azzurra, la società del Gruppo Marazzato che si occupa del trattamento finale di rifiuti industriali.
Leggi di +
16 Giugno 2023
Eso recycling, con “back to work” nuova vita anche per i DPI
Il virtual tour di #Impianti Aperti 2023 fa tappa in provincia di Macerata, a Contrada Rotondo Tolentino, per visitare il Plant “Amato Cannara” di  ESO RECYCLING Società Benefit arl.
Leggi di +
16 Giugno 2023
BARRICALLA A PORTE APERTE
Cinema a pedali e visite guidate all’impianto per Impianti Aperti, l’iniziativa organizzata per la Giornata mondiale dell’ambiente 2023. Venerdì 16 giugno - ore 18 visita guidata all’impianto e ore 21 cinema all’aperto “a pedali” con il film Capitan Fantastic.
Leggi di +
16 Giugno 2023
Ecologica Naviglio, l’impianto che garantisce sostenibilità alle industrie.
Il tour di Impianti Aperti 2023 si ferma a Robecchetto Con Induno, in provincia di Milano, per visitare l’impianto di depurazione delle acque reflue e dei rifiuti industriali di ECOLOGICA NAVIGLIO SpA.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL